· 

BREAKING NEWS: INGRESSO DI OLIVER BEARMAN E ARTHUR LECLERC COME PILOTI FERRRARI

DI FLAVIA DELFINI

Buone notizie in casa Ferrari dove è stato annunciato poco fa l’ingresso nel team due piloti giovani che potranno portare una ventata d’aria fresca alla squadra ovvero Oliver Bearman e Arthur Leclerc.

 

Oliver Bearman classe 2005 è attualmente membro della Ferrari Driver Academy nonché pilota di F2 con il team Prema. Nella Scuderia Ferrari svolgerà il ruolo di pilota di riserva che consiste nel sostituire i piloti titolari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, nel caso in cui loro siano impossibilitati a scendere in pista. Oliver Bearman svolgerà questa mansione insieme a Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman appena confermati

 

Arthur Leclerc, invece , classe 2000 nel 2023 ha concluso il rapporto come membro della Ferrari Driver Academy ma resta nella famiglia della Ferrari. Nel 2024 correrà nel campionato italiano Gran Turismo con la Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini 27. Arthur svolgerà nella Ferrari il ruolo di “Development Driver” cioè quel pilota che si occupa di mettere a punto i set-up per le gare oltre agli aggiornamenti che il team deciderà di portare sulla vettura nel corso della stagione. Questo ruolo verrà svolto da Artur insieme ad Antonio Fuoco e Davide Rigon, appena confermati in questo ruolo.

 

Per quanto riguarda gli appena promossi Oliver Bearman e Arthur Leclerc scenderanno in pista come piloti Ferrari la prossima settimana sul Circuito di Barcelona-Catalunya dove il pilota monegasco guiderà la F1-75 all’esordio su una vettura di F1 il 29 gennaio mentre il 31 sarà il turno del pilota britannico.

Scrivi commento

Commenti: 0