· 

UFFICIALE: ALPHA TAURI CAMBIA NOME IN VISA CASH APP RB

DI LAURA PIRAS

L' AlphaTauri dice addio al proprio nome e ne abbraccia un altro: Visa Cash App RB. Come possiamo vedere nel nome sono presenti due aziende che regolano i pagamenti nelle piattaforme digitali. Cash App opera negli Usa e in Uk e concede, a chi usa questo servizio, di trasferire denaro con una semplice applicazione, mentre Visa è il famoso marchio che emette carte di credito e di debito. La nuova nomenclatura certamente farà scalpore, visto che non si tratta di una denominazione musicalmente apprezzabile.

 

ALTRI CAMBIAMENTI E LA STAGIONE 2023:

 

Ma il nome non è l'unico aspetto che vedrà delle modifiche in seno alla squadra per questa stagione: al posto di Frank Tost, come TP, dopo 18 anni, avremo Laurent Mekies, proveniente dal team Ferrari. Tutto per migliorare le condizioni di un team che ha raccolto veramente poco nelle ultime stagioni, mostrando una chiara debolezza in campo.

 

La stagione 2023 della scuderia di Faenza è risultata poco competitiva ed opaca: solo 25 punti raccolti con un inizio di stagione claudicante, tutto condito da un valzer dei piloti che sicuramente ha minato la stabilità della squadra.

Il team ha iniziato il mondiale con Tsunoda e De Vries, con il secondo che ha donato il suo volante ad un redivivo Daniel Ricciardo, tornato dopo un periodo sabbatico. 

Il pilota australiano ha subito un infortunio e ha dovuto lasciare il sedile al giovane Liam Lawson, che ha mostrato una preparazione non indifferente, anzi si è subito ben ambientato sia nel gruppo che in F1. Per il 2024 riavremo il pilota giapponese Tsunoda e il numero 3 Daniel Ricciardo. 

 

UN BALZO NEL PASSATO:

 

Per il team questa non è sicuramente la prima variazione del nome: in principio era Minardi, nomenclatura adoperata dal 1985 al 2005. Successivamente, con l'entrata in scena della Red Bull, la squadra divenne Scuderia Toro Rosso e 4 anni fa avvenne la penultima evoluzione con il nome Alpha Tauri (brand di vestiti della Red Bull). Ricordiamo che la squadra ha all'attivo solo due vittorie, la prima conquistata da Sebastian Vettel a Monza nel 2008 e la seconda ottenuta da Pierre Gasly, sempre nel circuito monzese, nel 2020. 

 

 

Alpha Tauri, profilo Twitter
Alpha Tauri, profilo Twitter

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI: 

 

Peter Bayer, AD Visa Cash APP RB: "È fantastico svelare la nuova identità e dare il benvenuto a nuovi partner mentre ci imbarchiamo nella prossima fase della storia del team di Formula 1. Faenza sta entrando in una nuova era di corse, rimanendo fedele alle nostre radici di fucina di talenti, ma ora con un'attenzione ancora maggiore a competere per i più grandi premi della F1. Abbiamo una visione audace per la squadra guidata da me e dal team principal, Laurent Mekies, e avere partner orientati al futuro come Visa e Cash App al nostro fianco in questo viaggio è estremamente eccitante".

 

Oliver Hughes, Chief Marketing Officer di Red Bull Technology: "La nascita di Visa Cash App RB è un momento estremamente significativo. La nuova identità non è un semplice cambio di nome, ma l'inizio di un nuovo entusiasmante viaggio che porterà il team a nuovi livelli di competitività, come dimostra la presenza di uno dei marchi più iconici del mondo come title partner del team. Ma, come la squadra, Visa è fermamente concentrata sul futuro, espandendosi dalla posizione di leader mondiale nel suo core business per diventare un pioniere globale nello sviluppo di servizi finanziari digitali per tutti, ovunque. In linea con questo impegno per la finanza del futuro, Cash App si unisce al team come partner chiave e come una delle applicazioni finanziarie più scaricate. La nuova identità del team come Visa Cash App RB si proietta in un futuro in cui il team si proietta in testa alla griglia ogni fine settimana".

 

Catherine Ferdon, Head of Brand di Cash App: "Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Visa e Red Bull. Il team RB di Visa Cash App e Cash App si dedicano a connettere le persone e le comunità, e non c'è unificatore più grande dello sport. Con la continua crescita della Formula Uno negli Stati Uniti, questa sponsorizzazione ci permette di approfondire il nostro rapporto con i fan della Formula Uno e di rafforzare l'impegno di Cash App nel sostenere e far crescere la cultura del tifo per la F1 negli Stati Uniti, offrendo al contempo più valore ai nostri clienti. Abbiamo una storia di valorizzazione dei talenti emergenti e non vediamo l'ora di sponsorizzare un team noto per lo sviluppo di incredibili piloti emergenti"

 

Frank Cooper III, Chief Marketing Officer di Visa: "Si tratta di una partnership innovativa e di una grande opportunità per il marchio Visa di coinvolgere una delle comunità sportive in più rapida crescita del pianeta. Questa alleanza risuona fortemente con la visione di Visa di ispirare gli individui a 'farcela', sforzandosi di fare piccoli passi per migliorare ogni giorno, durante ogni gara o evento"

Scrivi commento

Commenti: 0