ASTON MARTIN: CONFERMATO LANCE STROLL PER IL 2024

Di Carmen Petrillo

Il team principal dell’Aston Martin, Mike Krack, ha confermato che Lance Stroll continuerà ad essere compagno di squadra di Fernando Alonso nel 2024.

Nella prima parte della stagione 2023 Lance Stroll ha mostrato evidenti difficoltà nello stare al passo con il compagno di squadra: al momento, infatti, tra i due c’è una differenza di 121 punti e mentre Alonso è salito sul podio ben sette volte, il miglior risultato di Stroll è stato il quarto posto conquistato in Australia.

Durante la pausa estiva, la cosiddetta “silly season”, si sono diffuse diverse voci secondo cui il pilota canadese fosse sul punto di lasciare la squadra e, addirittura, la carriera in Formula 1. Ma a smentire tutti questi rumours è stato il tp Aston Martin, Mike Krack, che alla domanda se Stroll fosse immune da un possibile licenziamento, visto che il team è di proprietà del padre di Lance, Lawrence Stroll, ha risposto che non c’è nessuno dibattito del genere in corso, e che la squadra l’anno prossimo continuerà con i due piloti attuali.

Krack ha voluto difendere la prestazione di Lance Stroll al GP d’Olanda, dove ha tagliato il traguardo solo undicesimo, con Alonso che invece ha conquistato un altro podio: “Riguardo Zandvoort, dobbiamo considerare la strategia che abbiamo adottato. Lance ha avuto un ottimo fine settimana fino ad allora. Da team, dobbiamo prenderci la responsabilità di una chiamata non abbastanza decisiva, che gli ha rovinato la gara.”

Il tp ha poi dichiarato che la squadra non considera Alonso in modo diverso solo perché campione del mondo: “Era così anche prima. Abbiamo avuto Sebastian, un quattro volte campione del mondo, quindi no, non prendiamo in considerazione chi ha vinto quanti campionati.”

Sul divario -sia in pista che in classifica- tra i due piloti, Krack ha invece sottolineato che c’è sempre un divario tra i piloti, un divario che definisce circostanziale e che, nel caso di Stroll e Alonso, “non c’è un divario marcato nelle prestazioni, c’è un divario marcato nei punti.” 

Il team principal dell’Aston Martin conclude affermando che la squadra sta lavorando durante per migliorare le prestazioni della AMR23, visti anche i problemi di affidabilità che hanno avuto.

Scrivi commento

Commenti: 0