· 

LECLERC SMENTISCE LE VOCI SULL’ARRIVO DI HAMILTON IN FERRARI

DI CARMEN PETRILLO

Il Gran Premio di Monaco è ormai alle porte ed è forse uno degli appuntamenti più attesi della stagione. E quest’anno lo è un po’ di più non solo perché si torna in pista dopo quasi tre settimane, ma anche per tutte le speculazioni che ci sono state negli ultimi giorni, soprattutto riguardo la Ferrari e il pilota di casa Charles Leclerc.

 

Tante sono state le voci sul contratto del monegasco e questa volta hanno coinvolto anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

 

Alla vigilia del weekend, i due piloti si sono ritrovati insieme in conferenza stampa ed entrambi hanno colto l’occasione per smentire le speculazioni su un possibile approdo di Hamilton in Ferrari nel 2024.

 

Chiaramente, la prima domanda a riguardo è stata posta a Charles Leclerc, che ha elogiato l’inglese ribadendo, però, che si trova bene col suo attuale compagno di squadra Carlos Sainz: “Lewis è un pilota incredibile che ha raggiunto risultati eccezionali e credo che chiunque sarebbe felice di averlo come compagno di squadra perché c’è tanto da imparare da lui, ma sono contento della situazione attuale e ho anche un bel rapporto con Carlos”.

 

E anche Lewis Hamilton ci ha tenuto a sottolineare che si tratta di mere speculazioni, lanciando qualche frecciatina a chi ha messo su queste voci: “Quando sei in trattativa per un nuovo contratto ci sono sempre delle speculazioni, ma fin quando non lo sentite da me, sono solo voci. Forse visto che la settimana scorsa non siamo scesi in pista, qualcuno si è annoiato e ha deciso di scrivere queste cose. Il mio team sta lavorando con Toto e siamo quasi alla fine della trattativa, il contratto è quasi pronto”.

 

La questione relativa a queste voci, del tutto infondate, è stata sollevata anche in un’intervista che Charles Leclerc ha rilasciato a L’Équipe in occasione del Gran premio di casa.

Al pilota monegasco è stato chiesto se il team principal Vasseur gli avesse accennato della possibilità di fare uno scambio tra lui e Lewis Hamilton: “Sono sicuro che se ci fossero stati dei contatti, Fred (Vasseur) me l’avrebbe detto, non sono per nulla preoccupato e non ho niente da aggiungere”.

 

Alla fine dell’intervista, dopo aver elogiato, di nuovo, il talento del sette volte campione del mondo, il monegasco ci scherza su e, ridendo, dice: “Non voglio commentare ancora perché so che poi sarà su tutti i giornali. Sto iniziando a capire come funziona la stampa”.

Speculazioni e voci infondate a parte, c’è tanta attesa per questo weekend: tra caschi e livree speciali da un lato e aggiornamenti sulle monoposto dall’altro, chissà se Monaco riuscirà a farsi apprezzare un po’ di più dai fan della F1 e a sbarazzarsi dell’appellativo di gara più noiosa della stagione.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0