· 

ALONSO VERDE SPERANZA

DI DOMENICO FEDELE

Ancora una volta un’altra prestazione di alto livello da parte di Fernando Alonso con la sua Aston Martin. Per la quarta volta sul podio in cinque gare in questa stagione. Un risultato costante importantissimo per la squadra inglese che quest’anno sta diventando sempre di più la sorpresa di questo campionato.

 

Al momento a tutti sembra evidente che la Red Bull sia imprendibile, eppure Alonso spera nel riuscire a sfruttare anche una sola occasione per ottenere una vittoria.

Nella gara di Miami il pilota spagnolo non ha dovuto combattere più di tanto per difendere il gradino più basso se non con Carlos Sainz nella prima parte di gara.

 

Nell’intervista in mixed zone Alonso ha detto: “Sono felice del podio di oggi, è stata una buona gara. Adrian Newey fa sempre macchine straordinarie. È accaduto anche alla Mercedes negli anni di Hamilton e Bottas. Anche noi in Ferrari eravamo sempre lì a giocarci il campionato per 3 stagioni all’ultima gara grazie alla nostra forza e consistenza. Fortunatamente per noi la Ferrari quest’anno è meno forte rispetto al passato e quindi facciamo più punti di loro. Con Max e Sergio non potevo fare nulla, sono troppo forti, ma fortunatamente io stavo tranquillo e non avevo pressioni da dietro. Spero di avere un’occasione per vincere, dovremmo essere pronti per quando accadrà”.

 

 

Il campione spagnolo ha poi continuato dicendo: “Penso che l’anno sarà difficile, il divario con la Red Bull è enorme, ma quest’oggi abbiamo realizzato il nostro miglior passo gara, soprattutto perché non ci sono state Safety Car. Alcuni degli aggiornamenti che porteremo più avanti nella stagione potrebbero permetterci di diventare ancora più competitivi. Il nostro obiettivo principale sarà quello di terminare il Campionato davanti alla Mercedes e alla Ferrari.

 

Ancora una volta Alonso sul podio, ancora una volta Alonso sembra diventare per un attimo quel ragazzino che esultava con tutta la forza che aveva in corpo in bilico sulla sua Renault. Dietro alla gioia di una scuderia che può sognare e di un pilota ritornato lì dove merita di stare c’è molto di più.

 

Brillano ancora una volta gli occhi di Fernando sul podio, brillano di una felicità intensa, una felicità indescrivibile a parole. Occhi lucidi, pieni di consapevolezza di ciò che sta facendo, una stagione intensa ricca di gioie e soddisfazioni che continueranno ad arrivare.

Scrivi commento

Commenti: 0