· 

ALLERTA METEO, GRAN PREMIO A RISCHIO?

DI LAURA PIRAS

Il maltempo si sta abbattendo sull'Emilia Romagna in modo decisamente violento ed intenso, mettendo in estrema difficoltà sia la F1 che, soprattutto la popolazione locale. La protezione civile è a lavoro per sostenere tutte le persone che stanno vivendo questi attimi così complicati e da parte loro si avranno degli aggiornamenti costanti. 

Questo fine settimana si dovrebbe tenere il Gran Premio dell'Emilia Romagna e del Made in Italy ma alla luce della situazione attuale il condizionale è d'obbligo.  

 

Secondo quanto riportato dall'ultimo bollettino meteo emanato dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con ARPAE e Protezione Civile è stato attuato il regime di allerta rossa per tutta la giornata di domani: “Per mercoledì 17 maggio permarrà una circolazione depressionaria con precipitazioni diffuse nella prima parte della giornata, in progressiva attenuazione.”

La previsione prevede comunque una crisi dei livelli idrometrici sul reticolo idrografico minore non solo per la giornata di domani ma per le prossime 48 ore. In poche parole ci sono parecchi rischi di inondazione, difficoltà di smaltimento delle acque e possibili frane sino la giornata di giovedì.

Ad Imola, particolarmente nella zona vicino al circuito, lo stato di allerta è di colore rosso in quanto ci sono parecchi allagamenti. Al momento l'evento non sembra al momento a rischio cancellazione.

Attualmente è stato evacuata la parte del paddock del circuito per precauzione. A riferire ciò sono stati vari giornalisti già presenti in loco sulla piattaforma Twitter. 

Premettendo che dispiacerebbe a tutti se l'evento dovesse essere annullato, ritengo che la sicurezza sia da mettere sempre al primo posto. 

Un grande abbraccio a tutti coloro che in questo momento stanno attraversando un momento difficile e complicato. 

Noi di Formula1andCo siamo vicini all'Emila Romagna e alla popolazione locale.

Scrivi commento

Commenti: 0