GP CATALUNYA: QUARTARARO IMPRENDIBILE!!!

DI FABIO CORNELIO

Fabio Quartararo festeggia il secondo successo stagionale sul circuito di Montmelo. Infatti, il francese della Yamaha ha facilmente dominato questo gran premio per vincere davanti alle Ducati Pramac di Jorge Martin e Johan Zarco.

C’è da dire comunque che la gara è stata condizionata dalla caduta di Nakagami alla prima curva che ha messo fuori gioco Purtroppo Pecco Bagnaia e Alex Rins. L’altro momento clou della gara è stato l'incredibile errore di Aleix Espergaro, che ha calcolato male il numero di giri rimasti e si è fermato a salutare il pubblico mentre mancava ancora un giro. Questo clamoroso errore gli è costato 3 posizioni ed è passato dal secondo al quinto posto ! Per quanto riguarda gli italiani, è stato un gran premio da dimenticare perché sono caduti rispettivamente Bagnaia, Bastianini, Bezzechi e Di Gianantonio. Alla fine, è rimasto in moto solo Luca Marini che ha ottenuto un buon sesto posto, eguagliando cosi il suo migliore risultato. Nel mondiale, Quartararo prende il largo con 22 punti di vantaggio du Espergaro e 53 su Bastianini.

Nelle classe minori, in moto 3 ha vinto Guevara mentre in moto 2 si è imposto Vietti dopo una bellissima gara. Prossimo appuntamento tra due settimane per il gp di Germania sul circuito del Sachsenring !

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0