GP Portogallo: Vittoria Per Quartararo!!!

Di Fabio Cornelio

Il gp del Portogallo è stato vinto in solitario dal campione del mondo in carica Fabio Quartararo. Il francese vince la sua prima gara stagionale e prende cosí la leadership del mondiale ! Lo seguono sul podio Johan Zarco che completa la festa francese e Aleix Espergaro con l’Aprilia. Giornata molto deludente per i piloti italiani, infatti Enea Bastianini è caduto mentre era in decima posizione e Pecco Bagnaia ha limitato i danni con una bella rimonta che ha permesso al pilota della Ducati di chiudere in ottava posizione.

La gara è stata nettamente dominata da Quartararo che dimostra ancora una volta di fare la differenza con una Yamaha che in pratica sa guidare solo lui in questo momento. Infine, giornata difficile anche per Marc Marquez che ha chiuso in sesta posizione, abbastanza lontano dal podio.

Nelle altre categorie hanno vinto Garcia in moto 3 e Roberts in moto 2 dove Vietti ha chiuso secondo in casa italiana e allunga nel mondiale con 34 punti di vantaggio su Ogura ! Prossima gara tra una settimana per il Gp di Spagna sul circuito di Jerez.