· 

PAGINE INUTILI: GP BAHRAIN 2022

DI MAURO ARMENIA

Vi premetto che ci sarà molto fattore C in queste pagelle inutili

 

Voto 10 a Binotto: Ha mangiato letame, ha subito attacchi ingiurie da tutti i tifosi, giornalisti che ogni santo giorno, si chiedevano se fosse lui il Team Principal giusto per guidare una Ferrari. Oggi è arrivata la risposta, certo molto prematuro parlare di un mondiale vinto, ma intanto hanno indovinato strategie pit-stop e hanno dato la calma giusta per far sì che la Ferrari lotti per il suo titolo Mondiale.

 

Voto 9 a Jean Alesi: ottimo il gioco dei fuochi di artificio per il primo Gran Premio della stagione. Ps sono le uniche bombe che vorremmo vedere in questo momento.

 

Voto 8 alla Safety Car: quello ha dato ha tolto, come il miglior Maestro Miyagi, in un Gran Premio che già aveva regalato emozioni con il triplice sorpasso e controsorpasso tra Charles e Max. Dai vittoria, togli vittoria.

 

Voto 7 alla Haas: Aver pescato dal cilindro Kevin Magnussen per Mazepin sembra la miglior genialata dell’ultimo decennio. La faccia da C... di Gunther Steiner dice tutto, che prima sguazzava nei soldi del russo e ora si ritrova un sorriso a tutto viso, capendo che con lui non ha bisogno dei flussi sovietici.

Voto 6 alla fortuna di Hamilton: Ginetto eri a 35 secondi dal terzo posto e sei salito sul podio tanto da creare stupore a Charles. Però hai dato filo da torcere a George Russell, e hai fatto capire le gerarchie già dal primo GP.

 

Voto 5 allo Stewart fans di Bottas: lo ha imitato rimanendo nudo tanto che allo start Bottas è rimasto colpito e soprattutto fermo 

Voto 4 ai Sorpassi tra Leclerc e Verstappen: ragazzi dai ma siete stati entrambi dietro la lavagna prima dell’inizio del Gran Premio? Nessuna sportellata, nessun track limit, nessun team radio per comportamento anomalo dell’avversario. Tutto pulito, tutto regolare, ragazzi se andate avanti così tutto l’anno di cosa si nutriranno i giornali sportivi?

 

Voto 3 a Helmutt Marko: dopo Charles e Max a seguire sei stato tu dietro la lavagna? Nessun complotto, nessuna irregolarità. Ma soltanto un mea culpa. Si butta la spugna già all’inizio del mondiale?

 

Voto 2 alla Fia: Signori nessun Team Radio tra Fia e Muretto? Facendo così avete ammesso i vostri sbagli dell’anno scorso. Modifica al regolamento in regime di Safety Car? Facendo così avete ammesso i vostri sbagli dell’anno scorso. Masi ha sbagliato ma in buona fede? Facendo così fate capire di aver falsato il campionato e dell’anno scorso. Vi salva solo Tombazis che ha reso le macchine tali che possono fare sorpassi rimanendo dietro in scia e non essere disturbati dall’aerodinamica, creando ansia e fiducia (dipende dalla prospettiva del tifoso se si tifa il predatore o la preda) 

 

 

Voto 1 al numero 1: Secondo Voi perché Ginetto Hamilton per sette anni consecutivi ha tenuto il 44? Chiamate un esorcista, qualcuno che scardini questo maleficio, oppure se la Fia ve lo permette, rimettete il 33 forse è meglio altrimenti vedo pellegrinaggi a Lourdes.

 

Voto 0 a Briatore: signori la Fia lotta per essere uguali (we race as one) e lui ne esce così con nonchalance con la Masolin. È quello di cui non ha bisogno la F1 altrimenti si torna al Medioevo. E come diceva una vecchia pubblicità di un suo programma televisivo: Flavio sei fuori!

Scrivi commento

Commenti: 0