· 

PREPAGELLE INUTILI DI INIZIO 2022

DI MAURO ARMENIA

 

 

Quest’anno le pagelle si faranno prima così anticipiamo la Fia, se cambia il regolamento lo cambiamo prima noi... Tiè

 

Voto 10 a tutti gli appassionati di F1: stare senza macchine che girano nonostante biglietti non pagati per Gran Premi non effettuati, visto repliche, avuto passaggi a Sanremo, visto curve photoshoppate che ricordano circuiti e tante speranze che siano l’anno buono per il loro pilota beniamino.

 

Voto 9 ai cardiologi di Binotto, per aver salvaguardato tutte le arterie e sistema sanguigno del povero Mattia per tutto l’inverno.

Diciamoci la verità: sei il Team Principal apri un social e vedi il tuo pupillo nel profondo degli abissi o in cima ad un ghiacciaio non ti viene un colpo? Non merita il 10 perché dal colore del sangue delle analisi è uscito il colore della macchina.

 

Voto 8 allo sciamano australiano che ha esorcizzato Rosberg: Nadal dopo la previsione di Rosberg voleva fare le valigie insieme con Djokovic ma rassicurato dallo sciamano ha stravinto l’Aus Open.

Ora Ciccio portatelo sempre con te, non vogliamo un’altra Monaco… Grazie.

 

Voto 7 a Mazepin: in questi 2 mesi non è riuscito a farsi doppiare neanche con il carrello della spesa al supermercato sotto casa, il ragazzo lo vedo pimpante tanto che è appena uscito dalla cassa continua per la gioia ha fatto un 360 gradi facendo sorridere Gunther Steiner.

 

Voto 6 a Bottas: la riduzione dello stipendio ha portato gravi conseguenze tanto da postare foto di nudo per precisare che non si può permettere il vestiario. Da fonti certe si sa che ha rinunciato la Race of Champions per andare a lavorare dietro un fast food per fare hamburger di pesce sua specialità.

 

Voto 5 Helmutt Marko: Ormai si sa il volpone della Redbull quando fiuta qualcosa che qualcuno è più bravo di lui inizia a dire che sta barando. Ora le cose sono 2 visto che è una prepagella, o la Ferrari è troppo forte e meritavi un 10 o sarà un’altra annata a buttare sangue e ti meritavi 0. Nel dubbio ti do 5

 

Voto 4 a Latifi: scomparso pure lui come Hamilton, dopo le minacce subite dopo Abu Dhabi, ha pubblicato sui social di essere in ottima forma ma i giornalisti non se lo sono filati neanche di striscio. Dovrà finire nuovamente a muro per avere la vostra considerazione? Povero figlio.

 

Voto 3 ad Alfa Romeo: in realtà è tre volte 1, il primo 1 va al cambio logo per rimosso la bandiera italiana, il secondo 1 va perché ha tolto Giovinazzi e il terzo per aver preso Bottas il quale ha rovinato il rapporto di coppia con Hamilton, e ha causato il macello di 3 mesi di telenovela. In fondo Hamilton non è arrabbiato perché ha perso l’ottavo mondiale ma perché non ha accanto il miglior compagno di Team.

 

Voto 2 a tutti i giornalisti motoristici che non sapendo cosa scrivere in 3 mesi hanno riempito di titolo ad effetto sui social e poi aprendo l’articolo leggi ciofeche.

Tranquilli Hamilton è tornato, non si è ritirato come sostenete con vostre regole auree di sta cippa.

Vi consiglio se non l’avete fatto di cercare su qualsiasi motore di ricerca “Denzel Washington informazione”, vi tornerà utile.

 

Voto 1 a Sanremo: Anche quest’anno speravo nell’invito a Vettel, ha cantato in italiano sia quando vinceva sia nell’ultima gara in Ferrari e meritava questo riconoscimento. Diciamoci la verità meglio di Ibrahimovic che lo ha presentato, io mi immaginavo un duetto con Morandi, ma nulla mi avete deluso.

 

 

Voto 0 alla FIA: Dare la colpa a Masi per delle lacune di regolamento è da carogne. L’esperimento delle comunicazioni Team Principal – Direzione Fia è stata un’arma a doppio taglio, portando fango ad uno sport dove fate capire che chi comanda sono solo le 3-4 Case motoristiche che portano soldi. Un’esperienza di oltre settant’anni di motorsport, in un mondo dove si corre e si vince per questioni di millesimi non puoi lasciare buchi anzi voragini di regolamenti, di zone grigie. Il regolamento deve avere capi saldi senza se e senza ma soprattutto in un anno dove ci saranno cambiamenti di aerodinamica e altro. Un’ultima raccomandazione: speriamo di non vivere telenovele e finali da copioni americani scritti (andate a vedervi un qualsiasi film sul natale girato in America e vedrete le similitudini) Ah dimenticavo posso andare coi voti in negativo quindi non sprofondate più di tanto.

Scrivi commento

Commenti: 0