DI LAURA PIRAS
Che finale entusiasmante oggi in quel di Soci, con la pioggia arrivata a pochi giri dal termine a rimescolare le carte in tavola.
Fra tutti chi ha perso maggiormente un'occasione d'oro per scrivere una pagina importante della storia è Lando Norris che stava dominando la gara dal 13esimo giro.
Ad approfittarsi della situazione è Lewis Hamilton che con la vittoria di oggi raggiunge le 100 vittorie, un traguardo sensazionale e leggendario.
In seconda posizione al traguardo è giunto Max Verstappen, autore di una rimonta prodigiosa. Da ventesimo a secondo! Grandissima prestazione per l'olandese.
Sul gradino più basso del podio troviamo il pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz che come al solito ha mostrato un rendimento solido e lucido.
Quarto è Daniel Ricciardo che conferma per l'ennesima volta la sua crescita, a discapito dei commenti dei soliti che bollano i piloti come bolliti.
A seguire abbiamo nell'ordine: Valtteri Bottas, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen e quindi solo ottavo Lando Norris che dopo la gara si è mostrato ai giornalisti visibilmente deluso dal fatale epilogo della sua gara.
A concludere la top ten sono Sergio Perez e George Russell.
Non solo Norris ha concluso la gara in negativo ma anche Charles Leclerc che partito penultimo andando lungo si è ritrovato magicamente in quindicesima posizione.
Scrivi commento