· 

GP GRAN BRETAGNA: "NON POLE POSITION" PER LEWIS HAMILTON

DI LAURA PIRAS

Che non pole position per Lewis Hamilton quella di ieri sul circuito di Silverstone, in vista della Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna. Siamo alla decima tappa del mondiale e il pilota britannico è tornato a dettare il passo durante le qualifiche. Dietro di lui il solito Max Verstappen e Valtteri Bottas. Ottima prestazione per la Ferrari con Charles Leclerc quarto mentre Sainz è nono dietro ad un sorprendente Russell!!!

Nuovo format per questo week-end di gara, finalmente assisteremo alla tanto discussa Sprint Qualifying sin quì poco apprezzata sia dai piloti che dai tifosi. 

Chi vincerà la mini gara di oggi avrà nelle sue statistiche non la vittoria di una gara ma bensì il raggiungimento della pole position. 17 giri ci attendono questa sera e sappiamo che sarà una lotta Lewis contro Max, Mercedes contro Red Bull. Chi la spunterà? 

Quinta posizione per Sergio Perez che si è piazzato avanti al duo della Mclaren, motorizzata Mercedes. Nell'ordine troviamo prima Lando Norris e poi Daniel Ricciardo. A chiudere la top ten Sebastian Vettel su Aston Martin, andato decisamente meglio del suo compagno di squadra Lance Stroll! 

 

Scrivi commento

Commenti: 0