· 

GP FRANCIA: SUPER VITTORIA PER MAX VERSTAPPEN

di Laura Piras

Bellissimo duello oggi al Paul Ricard fra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Questa volta il 7 volte campione del mondo ha dovuto chinare la testa al pilota olandese della Red Bull che proprio nella fase conclusiva della gara ha superato il pilota inglese della Mercedes.  Sul gradino più basso del podio troviamo Sergio Perez che si sta rivelando davvero un ottimo secondo pilota mentre Valtteri Bottas termina quarto. Il finnico è sembrato abbastanza lamentoso oggi via radio in quanto non voleva effettuare la seconda sosta.

 

Dietro la lotta al terzo posto è davvero intensa con la Mclaren che ha superato in classifica la Ferrari, oggi davvero inqualificabile e incommentabile. Alla bandiera a scacchi i due piloti della squadra colore papaya si sono classificati rispettivamente quinto, Norris, e sesto, Ricciardo.

 

Il cavallino non tanto rampante oggi in terra francese ha faticato tantissimo e non è riuscita ad arpionare neanche un misero punto: Carlos Sainz ha raggiunto il traguardo all'undicesima posizione mentre per Charles Leclerc addirittura è arrivato il sedicesimo posto. 

 

Bella prestazione per Pierre Gasly che nel gran premio di casa ha collezionato un settimo posto per l'Alpha Tauri. In ottava posizione troviamo Fernando Alonso che ha confermato il buon week-end per l'Alpine. 

 

A chiudere la top ten ci sono le Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll, squadra decisamente migliorata, soprattutto in gara, in questa fase del campionato. 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0