· 

GARA PAZZA A BAKU: VITTORIA PER SERGIO PEREZ!

DI LAURA PIRAS

Sergio Perez si è aggiudicato la vittoria del GP dell' Azerbaijan 2021, arrivando davanti a Sebastian Vettel su l’Aston Martin e Pierre Gasly, pilota l’AlphaTauri. Una gara caratterizzata da alcuni colpi di scena incredibili, anche perchè si sa, a Baku tutto può succedere. 

La prima sorpresa avviene al giro 31 quando Lance Stroll va a muro per colpa di un cedimento della sua ruota posteriore sinistra.

Ovviamente in regime di safety car e nelle ripartenze le carte si possono rimescolare e qualcuno si approfitta per conquistare delle posizioni e fra questi c'è un Sebastian Vettel che oggi, grazie anche ad una macchina messa benissimo a punto, ha letteralmente dato a tutti una lezione di guida veramente bella scalando la classifica al restart. 

Il secondo colpo di scena avviene a pochi km della fine quando Max Verstappen incontra il muro del rettilineo principale a causa dell'ennesima gomma andata completamente in pappa. 

 A questo punto la gara viene sospesa facendo sventolare la consueta bandiera rossa e la direzione di gara decide per una standing start e una gara di due giri. 

Alla partenza Hamilton tenta il sorpasso su Perez ma va lungo in curva 1 e crolla in classifica.

A vincere la gara quindi è Perez che tiene a bada Vettel (oggi come a Monaco Driver of the Day), sul gradino più basso del podio c'è Pierre Gasly che si sta dimostrando veramente il capitano dell'Alpha Tauri. 

Per Leclerc, partito dalla pole, è stata una gara molto difficile. Gli avversari oggi sono stati troppo veloci per la Ferrari. Sicuramente il Cavallino Rampante sta crescendo ma non concretizzare una pole è sempre il segno che ancora c'è molta strada da fare.  

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0