VIGILIA GRAN PREMIO SPAGNA

DI FABIO CORNELIO

Alla vigilia del Gran Premio di Spagna che si svolgerà sul tradizionale circuito di Jerez della Frontera, parliamo dei temi caldi del momento e dei favoriti del week end !

Il tema caldo della settimane è senza dubbio l’annuncio dell’arrivo del team “VR46” in Motogp nel 2022 ! Non si sa ancora con che moto e con che piloti il team di Valentino Rossi si presenterà in griglia l’anno prossimo, ma sicuramente è una notizia positiva per i fan “del dottore”.

Onestamente, ci sono anche buone possibilità secondo me che Valentino gareggi nel suo team l’anno prossimo, a condizione però che faccia meglio in futuro dei primi 3 gran premi di questa stagione.

Sarà interessante anche vedere le condizioni di Marc Marquez, e sapere se lo spagnolo potrà lottare veramente per il podio in questo circuito dove il suo calvario è iniziato a Luglio con la caduta nella prima gara della stagione 2020. Vedremo anche se la Yamaha ufficiale potrà confermare il suo strepitoso inizio di stagione con 3 vittorie in 3 gare ! Il favorito del week end è probabilmente Fabio Quartararo che aveva vinto le due gare a Jerez l’anno scorso e che sembra veramente in grandissima forma in questo inizio di stagione. La Ducati invece conterà probabilmente su Pecco Bagnaia che è reduce di un ottimo secondo posto a Portimao.

Sappiamo che il circuito di Jerez piace molto al pilota italiano e l’anno scorso era stato un grande protagonista del week end prima di vedere il suo motore andare in fumo in gara mentre lottava per il podio !

Infine, da tenere d’occhio anche le Suzuki che dovrebbero essere a loro agio sul circuito molto tecnico di Jerez.  Appuntamento dunque a domani per le prime prove libere !

Scrivi commento

Commenti: 0