RIVELATO IL NUOVO CALENDARIO DELLA FORMULA E PER IL 2020/2021

DI LAURA PIRAS

La Formula E e la FIA hanno rivelato oggi il calendario completo per il campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/21, con un nuovo luogo di gara e aggiornamenti agli eventi precedentemente programmati.

 

Il calendario per campionato comprende 15 gare in otto città, coprendo tre continenti.

 

E' stato annunciato un nuovo week-end di gare in una nuova location, precisamente il Messico dove si terrà l'E-Prix di Puebla in Messico il 19 e 20 giugno. L'ABB FIA Formula E World Championship ha spostato la sede dall'Autodromo Hermanos Rodriguez a Città del Messico che ha già ospitato cinque gare di Formula E, perché il circuito è ancora un ospedale da campo temporaneo.

 

New York City ospiterà i round 10 e 11 dell'ABB FIA Formula E World Championship 2020/21, con le auto Gen2 completamente elettriche che correranno a Red Hook, Brooklyn, sullo skyline di Manhattan il 10 e 11 luglio.

 

La Formula E, dopo la tappa americana, tornerà nel continente europeo in occasione dell'E-Prix di Londra, utilizzando un'esclusiva pista indoor / outdoor all'ExCeL il 24 e 25 luglio per un doppio evento. Il campionato successivamente si dirigerà a Berlino per il doppio incontro finale di stagione il 14 agosto e 15.

 

L'E-Prix di Marrakesh e l'E-Prix di Santiago, programmati rispettivamente per il 22 maggio e il 5 e 6 giugno, sono stati cancellati a causa della pandemia COVID-19 in corso. Gli eventi a Santiago, Sanya e Seoul saranno riprogrammati per la stagione 8, con i fan presenti.

 

La Formula E continuerà a monitorare la pandemia COVID-19 in corso ed è in costante comunicazione con la sua comunità di team, produttori, partner, emittenti e città ospitanti.

 

Tutti gli aggiornamenti del calendario dipendono dalle restrizioni di viaggio, nonché dai protocolli del governo locale e sono soggetti all'approvazione del FIA World Motor Sport Council.

 

Alberto Longo, co-fondatore e Chief Championship Officer di Formula E, ha dichiarato: "È un risultato enorme per tutti rilasciare il calendario completo per questa stagione. Il calendario include la maggior parte delle gare che abbiamo tenuto in una stagione e mostra il nostro impegno continuo a creare un programma che stimoli lo slancio che i fan e il pubblico di tutto il mondo seguiranno.

"Quattro eventi doppi a Puebla, New York City, Londra e Berlino prepareranno la scena perfettamente per incoronare il primo campione del mondo FIA ufficiale della Formula E".

 

Scrivi commento

Commenti: 0