· 

IL BOSS DELLA RENAULT ABITEBOUL LASCERA' IL TEAM PRIMA DEL CAMBIO IN ALPINE

DI LAURA PIRAS

TEMPO DI LETTURA: 1 MINUTO


Il capo del team Renault Formula 1 Cyril Abiteboul lascerà la casa automobilistica francese, è stato annunciato da poco.

Il francese avrebbe dovuto passare a un nuovo ruolo all'interno dell'azienda a seguito della nuova gestione che avrà il nome di Alpine, ma invece se ne va completamente.

La sua uscita ha portato Laurent Rossi, direttore della strategia e dello sviluppo del business in Renault, ad essere nominato CEO di Alpine.

Rossi si occuperà del team e di altre attività sportive.

Si prevede che la posizione di Abiteboul come team principal della squadra di F1 sarà presa da Marcin Budkowski.

Parlando della sua partenza, Abiteboul ha detto che sentiva di lasciare una solida base per la crescita della casa automobilistica francese.

"Vorrei ringraziare il Groupe Renault per aver creduto in me per molti anni, in particolare con il rilancio e la ricostruzione della squadra dal 2016", ha detto.

Luca De Meo, CEO di Renault ha commentato così:

"Le solide basi del team corse e delle entità in Francia e Inghilterra costruite in questi anni, l'evoluzione strategica dello sport verso un modello più economicamente sostenibile, e più recentemente il progetto Alpine che fornisce un rinnovato senso di significato e dinamismo, tutto indica una traiettoria molto sottile. "

De Meo ha aggiunto: "Vorrei ringraziare vivamente Cyril per il suo instancabile coinvolgimento, che in particolare ha portato il Team Renault F1 dal penultimo posto nel 2016 ai podi della scorsa stagione.

Il suo straordinario lavoro in F1 dal 2007 ci permette di guardare al futuro, con una squadra forte e la nuova identità di Alpine F1 Team per conquistare i podi quest'anno".

 

Alpine
Alpine

MI PUOI TROVARE SU:


Scrivi commento

Commenti: 0