· 

DEBUTTO IN SOCIETA' PER PICCOLI PILOTI

di LAURA PIRAS

 

Grandi annunci in casa Ferrari nella giornata di oggi. Domani sulla pista di Fiorano, a bordo della SF71-H, debutteranno tre piloti che stanno facendo vedere meraviglie in Formula 2:  Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman.

Mick Schumacher non ha bisogno di presentazioni, figlio maggiore di Michael Schumacher, corre in Formula 2 per la Prema, nel 2018 vince la F3 europea e dal 2019 entra nella Ferrari Driver Academy. 

Dopo 8 anni dal ritiro del Kaiser uno Schumacher torna in Formula 1, anche se ancora non definitivamente. 

Callum Ilott , pilota britannico, corre insieme a Mick in Formula 2 ma in un team diverso, la UNI-Virtuosi, anche lui fa parte della Ferrari Driver Academy. 

Robert Shwartzman è un pilota automobilistico russo, iscritto al campionato di Formula 2. Ha vinto il campionato di Formula Toyota nel 2018 e quello di Formula 3 nel 2019. Dal 2017 è membro della Ferrari Driver Academy e attualmente è driver per la team Prema. 

Ma perchè questi tre giovani domani effettueranno questo test particolare?

Perchè nel futuro prossimo saranno, anche loro, protagonisti nelle prove libere di alcuni gran premi.

Sarà sicuramente per questi ragazzi importante affacciarsi alle monoposto di quest'anno quasi in punta di piedi, preparando il corpo e la mente in virtù degli impegni futuri! 

 

 

Schumacher, Ilott e Shwartzman
Schumacher, Ilott e Shwartzman

Il direttore sportivo della Rossa Laurent Mekies, commenta il futuro debutto dei piloti della FDA: “Abbiamo voluto organizzare questo test per mettere i nostri tre talenti nelle migliori condizioni possibili per affrontare un evento che sarà comunque speciale per la loro carriera. Sarà utile per loro prendere confidenza con una vettura di Formula 1, ben più complessa di quella con cui sono abituati a gareggiare adesso”.

 

Il 9 ottobre venerdì  Mick e Callum faranno il loro esordio nelle prove libere del Gran Premio dell’Eifel, che si disputerà sul tracciato del Nürburgring, rispettivamente per l’Alfa Romeo Racing e per la Haas.

 

 

Per vedere invece gli inizi di Robert toccherà aspettare la fine della stagione, precisamente tutto avverrà sul circuito di Abu Dhabi, lo scenario sarà sempre lo stesso, le prove libere. 

 

Mekies ha poi aggiunto: “Siamo lieti che Haas e Alfa Romeo Racing offrano a tre giovani come Callum, Mick e Robert questa opportunità e colgo l’occasione per ringraziare entrambi i team. Crediamo molto nella nostra Academy, che ha già confermato con Charles Leclerc di poter dare alla Scuderia un pilota su cui costruire il futuro a lungo termine. Callum, Mick e Robert stanno dimostrando in questa stagione di Formula 2 il loro valore e questo test è un’ulteriore tappa nel loro processo di crescita”.

Ferrari Driver Academy
Ferrari Driver Academy

Auguro a questi ragazzi un futuro roseo, sperando che ci facciano sognare con le loro imprese. 

Per me è sempre una grande emozione vedere crescere delle giovani promesse! 

Prendo la palla al balzo facendo un piccolo annuncio: a breve sul sito uscirà un articolo, bello corposetto dedicato ai giovani piloti già facenti parte della formula 1. 

A presto!


Scrivi commento

Commenti: 0